Qualità Artigianale

100% MADE IN ITALY

Qualità Artigianale Produzione Industriale

1

Rivestimenti

Pelle e Tessuto
2

Materiali

Struttura - Molleggio - Imbottittura - Accessori - Meccanica
3

Garanzia

Tutti i prodotti Loiudic&D sono realizzati con materiali di elevata qualità.
4

Manutenzione

Per un corretto uso e manutenzione del prodotto occorre attenersi scrupolosamente ai seguenti avvertimenti.

Pelli

La pelle è il rivestimento per eccellenza grazie alla sua naturalezza, morbidezza, resistenza ed eleganza.
Trattandosi esclusivamente di pelli di provenienza bovina, ha da sempre prestato attenzione non solo alla sua alta qualità e piacevolezza al tatto, ma anche alla scelta dei colori, disponibili in una ampia gamma cromatica e capaci di soddisfare ogni capriccio della fantasia.

Le pelli sono lavorate senza alterare le caratteristiche originarie dei manti. La presenza di cicatrici rimarginate, differenze di grana, rughe, venature, differenze di tonalità del colore e qualsiasi altra traccia che la natura ha lasciato su queste pelli, sono prova dell’assoluta genuinità e testimonianza del loro gran pregio.

Tessuti

I tessuti, perfettamente in linea con i programmi di ecologia domestica, consentono di spaziare con estrema facilità dalla classica eleganza alla modernità futurista e si prestano ad infinite soluzioni di realizzazione, anche in abbinamento con la pelle.
Il telaio rappresenta la struttura portante di ogni divano e può essere realizzato in differenti tipi di legno. Su di questo vengono poi fissate delle cinghie elastiche ad alta resistenza che valorizzano il comfort della cuscinatura. L’imbottitura vede l’impiego di diversi materiali che, sapientemente collocati, proporzionati e modellati in relazione al design, assicurano al divano comfort e sofficità nel tempo. I recliner, ma soprattutto i meccanismi letto costituiscono il fiore all’occhiello della produzione Loiudice D in primo luogo perché completano un divano in ogni suo aspetto, ma anche perché molti di essi vantano una esclusività, originalità e praticità che non teme confronti. Manifattura Italiana 100%
  • STRUTTURA Legno d’abete e agglomerato di fibre legnose.
  • MOLLEGGIO Cinghie elastiche di polipropilene e gomma.
  • IMBOTTITURA
    • Sedute: Poliuretano espanso indeformabile con densità variabile e ovattato faldato.
    • Schienali e braccioli: Poliuretano espanso indeformabile e ovattato faldato o fibre poliestere.
  • RIVESTIMENTO
    • Pelle di origine bovina, rifinita ad acqua, conciata al cromo e disponibile nelle varianti Fiore corretto, semi-anilina, anilina.
    • Tessuto di fibre naturali o sintetiche.
  • ACCESSORI
    • Elementi (piede, inserto, basamento, asta retroschienale, portaoggetti, vassoio) in legno tinteggiato con vernice ad acqua e disponibili in varie finiture.
    • Elementi (piede, base) in metallo.
    • Poggiatesta con imbottitura in poliuretano espanso, fissato su struttura in acciaio inox, disponibile in rivestimenti vari.
    • Cuscini disponibili in varie dimensioni e rivestimenti.
  • ALTRE COMPONENTI
    • Rete elettrosaldata.
    • Materasso a molle o in espanso con densità variabile .
    • Meccanismo reclinabile disponibile nella versione manuale, elettrico o alzapersona.
Certificato Qualità Tutti i prodotti LoiudiceD sono realizzati con materiali di elevata qualità e sottoposti a test di produzione volti a certificarne l’affidabilità e la durata. A maggior tutela del mobiliere e ai sensi dell’art. 1495 c.c., la Loiudic&D copre comunque i suoi prodotti con una GARANZIA VALIDA UN ANNO dalla data di consegna contro eventuali difetti di fabbricazione e/o di materiali. Qui di seguito sono riportate le 6 principali clausole che vincolano l’azienda produttrice nei confronti dei suoi diretti acquirenti.
  1. È opportuno che il mobiliere verifichi lo stato della merce al momento della consegna. Se si riscontrano danni sull’imballo occorre esporre reclamo al vettore prima che questi riparta. Una volta sballata la merce, eventuali danni “palesi” devono essere comunicati immediatamente all’azienda in forma scritta. Danni “occulti” devono, invece, essere esposti entro e non oltre gg. 8 dalla consegna della merce.
  2. Se qualche difetto dovesse emergere durante il periodo coperto da GARANZIA, il mobiliere è pregato di contattare l’azienda fornendo per iscritto la seguente documentazione:
    • DATA DI SPEDIZIONE;
    • CODICI IDENTIFICATIVI riportati su una targhetta ignifuga collocata sotto ogni singolo articolo;
    • FOTO DIGITALE comprovante il danno riscontrato; In mancanza di quanto sopra, l’azienda è impossibilitata ad offrire alcun tipo di assistenza.
  3. Eventuali riparazioni o sostituzioni devono essere autorizzate e concordate esclusivamente con l’azienda, a seguito visione di quanto sopra indicato. Se coperto da GARANZIA, ogni riparazione o sostituzione verrà effettuata a cura e spese della. Nel caso di un eventuale ritiro, l’articolo dovrà presentarsi ben imballato e con i piedi smontati e collocati in una busta a parte, in modo da evitare ulteriori danni durante il trasporto di rientro. In caso contrario l’autista non è autorizzato al ritiro.
  4. La GARANZIA copre esclusivamente il valore dell’articolo. Non copre danni provocati dal mancato utilizzo del kit di pulizia nella manutenzione ordinaria, da maltrattamento o negligenza, incidenti, esposizioni a raggi solari diretti e/o temperature estreme, abrasioni, acidi, solventi, acqua, usura, danni provocati da vettori non aziendali.
  5. L’articolo danneggiato per le cause riportate al punto 4 nonché eventuali difetti di materiali o fabbricazione riscontrati dopo la scadenza della GARANZIA potranno essere riparati a carico del richiedente e tenendo presente che: i tempi di riparazione dipendono esclusivamente dal periodo e dalla disponibilità del pezzo da sostituire o riparare; il servizio riparazioni potrebbe essere limitato. In nessun caso la presente GARANZIA dà diritto al risarcimento del danno da parte dell’azienda.
  6. Secondo quanto previsto dall’art. 1495 c.c., l’azienda è tenuta ad offrire assistenza solo ed esclusivamente ai suoi mobilieri e non ai loro eventuali acquirenti privati. Pertanto, eventuali comunicazioni scritte o verbali giunte in azienda da parte di consumatori finali verranno ritenute nulle.
TRATTAMENTO DI PULIZIA
pulizia
  • PELLE: Per la pulizia giornaliera si consiglia di spolverare delicatamente il prodotto con un panno di cotone incolore, semiumido e pulito. In presenza di macchie tenaci è opportuno utilizzare con la massima tempestività l’apposito kit di pulizia fornito dall’azienda (OPTIONAL) o quanto meno rivolgersi alla stessa per evitare di danneggiare ulteriormente il prodotto.
  • TESSUTO: Per la manutenzione ordinaria attenersi all’etichetta specifica allegata al campionario di riferimento. La bellezza e la durata del divano sono direttamente proporzionate al tipo di manutenzione e pulizia che si effettua.
kit_big

AVVERTENZA: L’azienda declina ogni responsabilità derivante da trattamenti impropri e non idonei al tipo di rivestimento del prodotto.
ISTRUZIONI D'USO E MANUTENZIONE Per un corretto uso e manutenzione del prodotto occorre attenersi scrupolosamente ai seguenti avvertimenti:
  • Non usare taglierini o articoli similari per sballare il prodotto.
  • Non spostare il divano tirandolo dai cuscini ,dai braccioli o dalle spalliere.
  • Dopo lo sballaggio e a seguito del trasporto, la cuscinatura del divano potrebbe presentare alcune imperfezioni (pieghe o perdita di volume) nella imbottitura o nel rivestimento. Si consiglia pertanto di rinvigorirla con le mani cercando di dar forma al rivestimento.
  • Sedersi solo ed esclusivamente sulle sedute del prodotto.
  • Evitare di sedersi con indumenti umidi o abrasivi.
  • Evitare il contatto con animali anche se domestici.
  • Evitare lo sfregamento eccessivo e diretto sul rivestimento.
  • Non usare per la pulizia acqua, prodotti chimici o a base di solventi.
  • Non usare spazzole abrasive.
  • Non appoggiare il prodotto direttamente alle pareti.
  • Non esporre il prodotto a fonti dirette di luce e/o di calore.
divani pouf accessori

SU MISURA

Nella costante ricerca di uno standard qualitativo elevato, Loiudice D seleziona ed utilizza i migliori materiali in circolazione, dalle pelli più pregiate ai tessuti più ricercati, dalle imbottiture più soffici ai telai più resistenti, dai recliner più all’avanguardia ai meccanismi letto più originali e pratici, con un’ottica sempre mirata al rispetto dell’ambiente.