Chi siamo

La nostra storia, come nasce LoiudiceD ®
Home

LoiudiceD ®

LoiudiceD nasce dall’idea del suo fondatore Vito Loiudice, che inizia a lavorare nel comparto del mobile imbottito nel 1982.

Nel 1989 Vito Loiudice inizia a creare e a produrre in proprio divani di Alta Qualità ad Altamura, disegnandoli per soddisfare le esigenze dei propri clienti. 
Made in Italy, comfort, alta qualità e artigianalità sono i valori che contraddistinguono l’azienda fin dalla sua fondazione, consolidati e rafforzati nel tempo e già presenti nel futuro prossimo di LoiudiceD.

A cavallo degli anni ’80/’90 LoiudiceD varca i confini della dimensione artigianale e inizia a progettare e realizzare salotti a livello industriale. A metà degli anni ’90 l’azienda estende le vendite a livello nazionale e comincia a proiettarsi verso l’Europa, un mercato contraddistinto da una domanda di mobili imbottiti di alta qualità.

Made in Italy

I nostri divani sono tutti prodotti in Italia, garantendo che rispettino i più alti standard di qualità e maestria artigianale.

Qualità

I nostri divani sono realizzati con materiali pregiati di alta qualità

Worldwide

I nostri divani sono venduti in tutto il mondo. Il nostro marchio ha una vasta reputazione per offrire mobili di alta qualità, resistenti e confortevoli.

Fatti a mano

I nostri divani artigianali sono realizzati a mano con cura e materiali di alta qualità per garantire durata e resistenza.

Alta Qualità Made in Italy ...

Negli anni successivi l’azienda si specializza nella produzione di fascia medio-alta: un prodotto molto curato nei materiali e nel design, destinato in primo luogo a soddisfare le esigenze estetiche dei consumatori europei. Con la realizzazione di un nuovo stabilimento ad Altamura, nel 1996 LoiudiceD amplia il ventaglio dei modelli prodotti, dando ulteriore impulso economico all’area. Nel 2001 organizza un “Centro Studi” con personale specializzato, per la progettazione e i prototipi.

Gli anni successivi vedono ulteriori sforzi riorganizzativi e di innovazione tecnologica concentrati soprattutto nell’ultimo triennio che hanno permesso all’azienda di confermarsi altamente competitiva a livello internazionale, senza mai tradire la matrice artigianale della produzione e il forte legame con Altamura e la sua gente.

“Il mio obiettivo è sempre stato quello di mantenere una forte identità nei nostri prodotti che, seppur declinata in numerosi modelli, fosse immediatamente riconoscibile dai nostri clienti.”